Re-inventare il passato e la storia attraverso idee uniche e incredibili.
Il prossimo 12 marzo dalle ore 16.00, a Roma, all’interno della meravigliosa struttura dell’Aranciera di San Sisto, avrà luogo un evento per indicare la strada che porta a future opportunità: una strada silenziosa e piena di sacrifici, ricca di stimoli e di persone diverse che credono fermamente nel domani, un futuro che si costruisce attraverso la conoscenza del passato e re-interpretando il presente.
Persone e Associazioni eterogenee animeranno un pomeriggio nel cuore culturale della Capitale, coinvolgendo Istituzioni, giovani, artigiani, inventori, studenti e curiosi, sotto il comune denominatore del futuro creativo.
L’obiettivo dell’evento è quello di dare un presente a oggetti e materiali del passato, cambiando la loro funzione senza intaccare la loro identità, in un continuum storico e culturale; il tutto per creare nuovi stimoli per le realtà artigiane romane e costruire insieme un futuro concreto e coinvolgente.
Marco Duranti, giovane artigiano/inventore, con la presentazione del suo Sampietrone, è il testimone concreto di questo passaggio tra passato e presente.
Con il patrocinio di Roma Capitale, ideato e promosso da Rete Civica dei Cittadinie, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sampietrino e l’Associazione Culturale Il Valore delle Idee, grazie al supporto di FaroArte per il MadeinRome, Quasar Institute for Advanced Design e Ristart, con la partecipazione di L.A.B.O. e Roma Artigiana & Creativa.
La strada delle idee
SOTTOSOPRA
dal sampietrino al sampietrone
Martedì 12 marzo 2019 – dalle ore 16.00
Aranciera di San Sisto – Via di Valle delle Camene 11, Roma
Ingresso libero all’installazione fotografica.
Partecipazione agli interventi su prenotazione, fino a esaurimento posti.
Prenotazioni via Eventbrite: https://tinyurl.com/sottosopra2019
Associazione Culturale Il Valore delle Idee
info@ilvaloredelleidee.it