Dal 7 al 13 giugno si tiene l’ottava edizione della MuseumWeek 2021, il primo festival culturale internazionale dedicato alle istituzioni sui social media.
Come ogni anno la MuseumWeek vede la partecipazione di musei, parchi, aree archeologiche, gallerie e padiglioni, i quali condivideranno le loro opere d’arte con la consueta formula “7 giorni, 7 temi, 7 hashtag”.
L’Associazione Culturale Sampietrino anche quest’anno si è messa in gioco e partecipa all’edizione 2021 per promuovere e far conoscere nel mondo l’idea di “museo diffuso” che la pavimentazione tipica della Capitale consente di avere.
L’invito a partecipare è esteso a chiunque voglia condividere un tassello della sua esperienza! Un museo diffuso con curatori diffusi!
Seguite l’hashtag del giorno, pubblicate le vostre foto a tema su Twitter o Instagram taggando @sampietrino ed entrate a far parte della #MuseumWeek20201!
Informazioni Utili
Sito ufficiale – museum-week.org
Facebook – facebook.com/MuseumWeek
Official/ Instagram – www.instagram.com/museumweek/
Twitter – twitter.com/MuseumWeek
VKontakt – vk.com/MuseumWeek
Weibo – weibo.com/MuseumWeek
Con il supporto dell’UNESCO, nonché il sostegno di Europa Nostra. Nel 2015, la Conferenza Generale UNESCO ha emesso “una raccomandazione” per proteggere e promuovere musei e collezioni, evidenziando in particolare la loro diversità e il ruolo nella società. Per l’UNESCO i musei sono essenziali e preziosi per la promozione del patrimonio, della diversità e del dialogo interculturale.
Gli hashtag 2021
7 giugno – #CeraUnaVoltaMW #OnceUponAtimeMW
8 giugno – #DietroLeQuinteMW #BehindTheScenesMW
9 giugno – #ConGliOcchiDeiBambiniMW #ChildrensEyesMW
10 giugno – #EurekaMW #EurekaMW
11 giugno – #DaiUnTitoloMW #CaptionThisMW
12 giugno – #ArteOvunqueMW #ArtIsEverywhereMW
13 giugno – #ParolePerIlFuturoMW #WordsForTheFutureMW